Campionato Italiano Supercross 2023 – CARPI

Campionato Italiano Supercross 2023 – CARPI

Carpi festeggia i 40 anni del suo night Show con la vittoria di Jordie Tixier

L’ex campione del mondo MX2 Jordie Tixier si è aggiudicato il primo round degli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX.

La quarantesima edizione del Carpi Night Show non ha deluso le aspettative del folto pubblico che fin dal primo pomeriggio ha occupato le tribune naturali dello spettacolare, e come sempre preparato al meglio, tracciato modenese. Grande soddisfazione anche da parte del Motoclub Uisp Carpi che anche in questa occasione ha condotto al meglio la serata di gare portando avanti una storia lunga quarant’anni che fa della manifestazione carpigiana la più longeva e di successo a livello nazionale e internazionale.

Superfinale – Come sempre combattuta e spettacolare la Superfinale che ha visto misurarsi i migliori classificati della Supercross 450 e della Lites. Jordie Tixier ha sfoderato tutta la sua classe prendendo il comando nel corso del primo giro e mantenendolo, con un buon distacco, fino alla bandiera a scacchi. Ottimo secondo posto per Angelo Pellegrini (Honda-Dmx Motosport). Il bresciano, uno dei migliori specialisti italiani della disciplina indoor, non è scattato benissimo in partenza ma sfruttando al meglio la sua grande esperienza ha rimontato fino alla seconda posizione finale. Il terzo posto è finito nelle mani di Lorenzo Camporese (Honda-Martin Technology), un altro pilota azzurro che può vantare nel suo palmares la partecipazione al Supercross Usa. Al quarto posto è arrivato lo spagnolo Juan Cortes (Kawasaki) che ha preceduto Yuri Quarti (GasGas-Team Castellari), pilota meglio piazzato della classe Lites.

Supercross 450 – Al via della Main Class è il vincitore della scorsa edizione degli Internazionali d’Italia Filippo Zonta (GasGas – Bisso Galeto) a prendere il comando delle operazioni. Alle sue spalle però Jordie Tixier (Hond-Team Nils WSX) ha iniziato subito a spingere forte e nel corso del terzo giro ha raggiunto e superato Zonta andando a vincere praticamente indisturbato.

Alle spalle dei primi due ottimo terzo posto per Lorenzo Camporese (Honda Martin Technology) che ha preceduto Angelo Pellegrini (Honda-Dmx Motosport) e Nicholas Lapucci (Husqvarna-Somma Lombardo).

Foto e report by @offroadproracing

 



m