Campionato Italiano Supercross 2023 – ABANO TERME

Campionato Italiano Supercross 2023 – ABANO TERME

F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX 
R#2 ABANO TERME (PD) Sabato 15 luglio

Ancora un successo di pubblico per gli Internazionali Supercross, che nonostante il programma rivoluzionato per una serie di interventi di soccorso in pista, ha potuto assistere ad un grande spettacolo, per l’occasione arricchito da una esibizione di Freestyle Motocross.

Superfinale – Come sempre combattuta e spettacolare la Superfinale, che ha visto misurarsi i migliori classificati della Supercross 450 e della Lites. Al via il più veloce è Brian Hsu (Fantic) che conduce la gara per alcuni giri, fino a quando Angelo Pellegrini (Honda-Dmx Motosport), dopo avergli risucchiato qualche secondo, lo attacca e supera sul tratto woops, prendendosi così la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi. Secondo chiude Hsu, terzo Filippo Zonta (GasGas – Bisso Galeto), che guadagna il podio grazie ad alcuni difficili sorpassi effettuati.

Supercross 450 – è la serata degli italiani, con Angelo Pellegrini (Honda-Dmx Motosport) che si porta a casa la vittoria con grande sicurezza, seguito da Nicholas Lapucci (Husqvarna – SDM) in costante miglioramento di condizione e Filippo Zonta (GasGas) che con una prestazione in crescendo conquista la terza posizione di serata. In Campionato passa a condurre Pellegrini con 32 punti, seguito da Zonta con 30 e Lapucci con 27 punti.

Foto e report by @offroadproracing



m